Effettuiamo accertamenti sull'assunzione di sostanze d'abuso e farmaci mediante l'analisi delle strutture pilifere, nelle quali tali sostanze cristallizzano e rimangono stabili per mesi.
La pluriennale e consolidata esperienza ci permettono inoltre di affrontare ogni caso con estrema professionalità, offrendo un valido e chiaro supporto consulenziale in ogni fase dell'indagine.
Grazie a metodiche analitiche affinate negli anni di esperienza in questo settore, siamo in grado di eseguire indagini accurate su un'ampia categoria di sostanze:
L'attività svolta, sia a livello nazionale che internazionale, ci ha permesso di lavorare con una vasta gamma di matrici (biologiche e non) oltre che affrontare gli scenari investigativi più complessi.
La collaborazione con numerose Procure della Repubblica nella zona del centro-nord Italia, ci ha permesso di visionare e studiare approfonditamente le più disparate tipologie di armi da fuoco ed il relativo munizionamento.
Consulenze in per i casi di guida in stato di ebbrezza da alcol e stupefacenti secondo il Codice della Strada (artt. 186, 187 e 119) e a richieste di rimborso assicurativo a seguito di incidente stradale.
In seguito agli studi condotti durante un'importante campagna di bonifica di un terreno adibito a test militari, abbiamo acquisito un'ampia ed approfondita conoscenza relativa al mondo degli esplosivi ad alto potenziale ed ai relativi sottoprodotti di degradazione.
Attraverso il confronto calligrafico siamo in grado di stabilire l'originalità o la contraffazione di manoscritti e firme. Attraverso i tratti caratteristici della scrittura, tipici per ciascun individuo, è infatti possibile verificare l'autenticità del documento oggetto di accertamenti.
A partire dal sopralluogo tecnico, sino ad arrivare al confronto fine, seguiamo tutte le fasi dell'indagine dattiloscopica. Ci è possibile applicare questa procedura a diverse tipologie di impronte e/o calchi anche frammentari.